Abbiamo messo in un bicchiere le nostre bollicine, un modello, il nostro senso protettivo, la fiducia nei giovani, l’etica, le degustazioni, la consapevolezza…
La nostra azienda nella terra del Prosecco vuole promuovere il bere consapevole; selezionare e non abusare, assaporare e rispettare la vita. Abbiamo coinvolto Gianluca Corsini, giovane modello e universitario
Amiamo fare rete, stringere collaborazioni, allargare ciò che facciamo nel vigneto con prospettive più ampie.
Siamo mamme di adolescenti e riflettiamo costantemente sul tema della sicurezza; abbiamo voluto veicolare un messaggio sull’importanza di adottare modalità consapevoli nel consumo di alcol.
Con l’intento di trasmettere l’idea che è opportuno brindare con moderazione, selezionando qualità, evitando eccessi, abbiamo contattato Gianluca Corsini, studente e modello. Gianluca ha 21 anni, frequenta Economia all’Università Cattolica a Milano e per passione si diletta a lavorare come modello; il suo profilo Instagram è @gianncorsini
Gianluca incarna per noi l’idea di una giovinezza “pulita”, in cui ragazzi e ragazze si concedono il piacere di sorseggiare vino di qualità, in quantità tali da non compromettere mai la lucidità per un sano rientro a casa.
Gianluca affianca al suo fascino valori importanti: rispetto, educazione, spontaneità. Un giovane Gentleman che ci è sembrato perfettamente in linea con la filosofia di Vite in Rosa!
L’eleganza si amplifica nell’umiltà, l’identità non si stempera nel fashion business; dal Festival del Cinema di Venezia questo giovane modello è diventato testimonial della nostra iniziativa che promuove il bere consapevole, l’assunzione di alcol sulle coordinate di moderazione e qualità.
Perché è necessaria l’attenzione sul bere consapevole?
Secondo i dati ISTAT, nel 2022, nella fascia di età 18-24 anni è emersa la consuetudine di bere alcolici fuori dai pasti con una frequenza di almeno una volta a settimana per 1 ragazzo/a su 4.
Questo indica l’adozione di un comportamento nel consumo di alcol abituale e potenzialmente a rischio; il dato induce a considerare il consumo di alcol tra i giovani come una criticità che richiede di mantenere alta l’attenzione su questa fascia di popolazione.
Vite in Rosa è fermamente convinta che si imponga un’etica professionale da parte di chi produce vino e alcolici, e di chi li somministra. Parallelamente è indispensabile la responsabilità personale, nella consapevolezza di ciò che può dare piacevolezza e ciò che può rappresentare un rischio, per sé stessi e per gli altri. L’invito è a scegliere modelli positivi da seguire, non solo sui social ma soprattutto nella vita.