Grande novità Vite in Rosa da fine aprile: prosecco in alta quota, le bollicine viaggiano in volo per il mondo. Insieme a Val D’Oca, Vite in Rosa ha siglato una partnership con la compagnia aerea italiana che trasporta annualmente più di due milioni di passeggeri verso oltre 50 destinazioni nel mondo.

Vite in Rosa vola alto, non solo metaforicamente… felice di annunciare queste nuove collaborazioni, con la Cantina Val D’Oca, scrupolosa nei confronti dell’ambiente, e con la flotta Neos, un orgoglio italiano.

IL MICRO E IL MACRO
Vite in Rosa è un’azienda di nicchia, il che rende emozionante abbinare il proprio nome a quello di Neos , compagnia aerea del Gruppo Alpitour, che da oltre vent’anni si contraddistingue per l’attenzione al cliente e per massimi livelli di affidabilità.

Quando Neos ha deciso di rifornirsi da tre cantine presenti in tre diverse regioni italiane, Vite in Rosa si è mossa per attivare una collaborazione con Val D’Oca.
Da aprile 2024 ad aprile 2025 saranno servite a bordo due tipologie di prosecco.

In classe Economy in degustazione il Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato Argento. Spumante amabile ed equilibrato, prodotto con le uve delle annate migliori nelle colline centro occidentali dell’Alta Marca Trevigiana. Il sapore è morbido e un giusto livello d’acidità rende armonico il gusto. Nel complesso è leggero, con una buona struttura e persistenza retrolfattiva. Ideale durante l’aperitivo e anche accostato a ricette dal gusto delicato come zuppe o risotti ai frutti di mare.

Ai passeggeri della Premium class sarà servito il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato.
Si presenta di colore giallo paglierino; al naso spiccano le fragranze tipiche del vitigno d’origine, come la mela verde e la pera, oltre a delicate sfumature di agrumi. All’assaggio è equilibrato, tonico, fresco e rimanda alle note olfattive. Esalta i sapori di ricette raffinate, al contempo si sposa molto bene anche con i semplici risotti tradizionali. Servito fresco sprigiona tutti gli aromi floreali ed esalta il suo sapore armonico.

 Vite in Rosa è felice di annunciare queste collaborazioni. Val D’Oca è una Cantina attenta, scrupolosa nei confronti dell’ambiente e della natura. Neos è un’azienda italiana prestigiosa, che si è imposta con serietà e perseveranza a livello internazionale.

VAL D’OCA
Val d’Oca è il frutto di una impresa collettiva, fondamento di un dialogo che ha il suo centro nella viticoltura, nelle persone, nel territorio. Sostenibili per vocazione, il brand rappresenta l’equilibrio tra il rispetto della tradizione e la cultura della progettazione. Da qui, la capacità di produrre vini classi e contemporanei, che nascono dalla passione di un collettivo di famiglie, dal loro amore per il paesaggio e per la coltivazione della vite che rifiorisce ogni anno nella raccolta manuale delle uve.

NEOS
Premiata come miglior compagnia aerea italiana per la puntualità, il comfort e la qualità dei servizi offerti, Neos fa dell’arte dell’accoglienza una vera e propria dedizione offrendo ai passeggeri il modo migliore per esplorare il mondo: la vacanza con Neos inizia a bordo grazie ad un’organizzazione affidabile e garantita, che si serve delle migliori materie prime e assicura grande professionalità e un coinvolgimento diretto di aziende italiane, scelte per offrire una tradizione e un sapore autenticamente made in Italy.

Inizia quindi un nuovo viaggio, che valorizza il vero Prosecco di Valdobbiadene facendolo degustare in alta quota a chi non lo conosce ancora. Oltre le nuvole, Vite in Rosa con Val d’Oca accresce il proprio “bagaglio” di esperienze, creando sempre nuove sinergie e ampi orizzonti. L’invito è di salire a bordo e gustare le bollicine che dal Veneto arriveranno nei vari continenti.