Le bollicine Vite in Rosa al festival del cinema di Venezia. Dal pink al red carpet
Il nostro prosecco alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Era il 7 agosto 1932 quando le lampade si spensero sulla terrazza dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, dando il via alla prima proiezione del Festival cinematografico più antico del mondo: Dr. Jeckyll and Mr. Hyde il film che il pubblico ammirò, con la spiaggia da un lato e l’architettura barocca dall’altro, insieme ad ospiti come Greta Garbo e Clark Gable.
90 anni di storia e di costume, durante i quali il binomio tra il cinema e l’hotel è diventato indissolubile, rendendo l’Excelsior meta privilegiata del jet set internazionale al fianco della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, che quest’anno si è conclusa il 10 settembre.
Vite in Rosa ha sponsorizzato una serata, uno degli eventi collaterali alle proiezioni dei film in concorso e alle sfilate di attrici e attori internazionali. Il nostro prosecco ha accompagnato le luci del tramonto sulla terrazza dell’hotel 5*L, che sorge al Lido, la sottile isola che collega la laguna di Venezia al Mar Adriatico.
In collaborazione con Starlight International Cinema Awards e Francesca Rettondini abbiamo partecipato alla cena, nella sala dell’Adriatico Terrace, che si affaccia sulla mostra del cinema; il catering era firmato Tino Vettorello Venezia con presenza dello Chef e selezione di dolci di Guido Castagna. Alla cena sono seguite le premiazioni al regista Mirko Alivernin e alla regista Samantha Casella, con la partecipazione di Ricky Tognazzi, Anna Pettinelli, Francesca Rettondini e vari e personaggi dello spettacolo.
In compagnia di volti noti, che si sono rilassati e che le bollicine hanno indotto ad allentare la pressione cui sono costantemente sottoposti, è stato un onore affiancare il nome della nostra cantina a uno dei festival più seguiti.
È stata un’esperienza significativa, i nostri vini sono stati molto apprezzati da tutti, sia per il prodotto che per l’immagine delle bottiglie.
Se vi facesse piacere assaggiare scriveteci