Le sculture gioiello del genio spagnolo Dalí e le bollicine Vite in Rosa insieme in un evento prestigioso.
Le bollicine nel vino sono come i diamanti nei gioielli… siamo state scelte come partner di un evento che non ha eguali.
Immaginate Salvador Dalí, poliedrica mente ribelle e avanguardista. Cosa vi viene in mente? Sicuramente i suoi simboli ricorrenti: gli orologi liquefatti (il tempo è relativo), gli elefanti dalle zampe alte e sottili (irreale fragilità), le uova (periodo prenatale e intrauterino). Sapete senz’altro che fu maestro di surrealismo e dadaismo, ma sapete che ispirò anche la gioielleria?
Dalí Universe (la Fondazione Dalí) ha selezionato alcuni più raffinati orafi italiani, rinomati per l’estrema qualità del loro design e per la creazione di pezzi in oro e pietre preziose, per creare una piccola collezione di sculture-gioiello in edizione limitata (al massimo 8 esemplari per ciascuna), ispirate alle immagini iconografiche e surrealiste più importanti di Dalí, ricorrenti nei dipinti, nelle sculture in bronzo e nelle opere grafiche.
Si tratta di una squisita, unica raccolta di sculture ingioiellate, realizzate in oro 18 carati e tempestate di pietre preziose; diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri. Ogni opera d’arte è montata su di una base di cristallo di roccia translucida e reca la firma in oro di Dalí.
Il 28 agosto in Italia avviene un evento unico: l’esposizione di queste sculture-gioiello, unitamente a capi d’alta moda ispirati anch’essi a bozzetti di Dalí. Durante la serata viene realizzata una lotteria, il cui totale ricavato finanzia i progetti umanitari di Kiwanis, organizzazione di volontari che si occupa di migliorare le condizioni di vita di bambini negli angoli più svantaggiati del mondo.
L’evento, voluto dalla Fondazione Dalí, si svolge in un ambiente molto particolare, per ubicazione e per location.
La località di Vico Equense è una delle più suggestive della Campania e le mura sono quelle del Museo Mineralogico Campano , un museo prezioso, con collezioni permanenti, creatore del premio Capo d’Orlando che è stato ritirato da ben 15 Premi Nobel.
L’evento sarà preceduto da un aperitivo in una location di grande impatto, Castello Giusso, sempre a Vico Equense.
“I veri intenditori non bevono vino, degustano segreti“
(Salvador Dalí)
Le bottiglie di Vite in Rosa accompagnano questo evento, in un’alchimia di corrispondenze.
Non vorreste assaggiare le bollicine che sono state selezionate per un evento così prestigioso? Non esitate a scriverci