Nuovi vini, nuove etichette, nuove collaborazioni. Continuate a seguirci perché saranno tante le novità quest’anno. Persino percorsi di team building ed eventi internazionali.

Novità e progetti per rendere il nuovo anno quanto mai spumeggiante. Dai vini dell’ultima vendemmia al packaging delle nuove bottiglie, da collaborazioni che abbinano il nostro prodotto alle bellezze del territorio ai nostri vigneti che diventano teatro di attività. E siamo pronte per esportare all’estero le nostre bollicine.

Le donne di Vite in Rosa sono cariche di idee e progetti per il 2024 e non vedono l’ora di condividere le novità.

LA SOSTANZA E LA FORMA

Il Prosecco disponibile dalla primavera, da extra dry diventa brut.

Inoltre ci sarà in aggiunta un’edizione limitata DOCG, in cui il contenuto zuccherino è particolarmente basso.

Il passaggio da extra dry a brut implica un minore dosaggio di contenuto zuccherino. Se la versione più amabile e morbida era particolarmente adatta all’aperitivo, la versione brut si sposa perfettamente con vari piatti, quali antipasti, primi, carni bianche o pesce, formaggi freschi o di media stagionatura.

L’edizione limitata DOCG Pas Dosé abbassa ulteriormente il residuo zuccherino, grazie a lieviti Nature senza zuccheri.

 Una novità del 2024 riguarda anche le nostre etichette.

Rispecchiano la nostra evoluzione, sottolineano la nostra volontà di personalizzazione, di affermazione dell’identità. Se la bottiglia scura e la capsula rimangono invariate, l’etichetta esplicita il Podere Vite in Rosa, nel nome e nel colore.

LAU viene rappresentato da una donna ammaliante, seducente come vorrebbero essere le sue bollicine; il colore del rossetto è il medesimo del nostro logo. AMIA ritrae una donna più tradizionale, ma non troppo, con l’immancabile cappello delle nostre ave, una donna con lo sguardo verso l’orizzonte, capace di guardare lontano.

LA NOSTRA CASETTA SI APRE AL TEAM BUILDING

Come forse ricorderete, amiamo realizzare Experiences.  La novità di quest’anno consiste nella disponibilità ad aprire i nostri vigneti per attività aziendali di Team Building. Manager e non solo sono spesso sollecitati alla competizione, mentre il concetto “l’unione fa la forza” è una chiave molto sana. Attraverso laboratori tra i filari scopriremo come cercare soluzioni ai compiti e come dall’ascolto della natura e delle sue dinamiche si possano aprire metodi di risoluzione.

Se i partecipanti fossero 7 potremmo volentieri fornire l’alloggio nella nostra tenuta. In caso di numeri superiori, la “Casetta” rimarrà la base operativa, prossima ai vigneti, e individueremo strutture dove prenotare i pernottamenti.

VI AIUTIAMO A SCOPRIRE UN TERRITORIO MERAVIGLIOSO

Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio meraviglioso a livello naturalistico.

Come grande novità del 2024 apriremo le porte della nostra Casetta, consentendone l’ospitalità per chi la affitta in toto.

Forniremo ai nostri ospiti strumenti e indicazioni per vivere le colline di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Unesco. Sia in occasione di eventi, come la lunga Primavera del Prosecco sia per vivere la bellezza di borghi e natura delle Prosecco Hills.

VOGLIAMO FAR CONOSCERE LE NOSTRE BOLLICINE ALL’ESTERO

Dal 5 al 7 febbraio parteciperemo all’Italian Taste Summit, nella prestigiosa cornice della Reggia di Monza. Saremo una novità nell’ottava edizione della manifestazione che si prefigge di far conoscere a importatori esteri le eccellenze del vino italiano. Fra produttori prestigiosi, incontri one-to-one a porte chiuse, seminari, masterclass e gala dinner ci sarà anche Vite in Rosa, probabilmente unica realtà a testimoniare il valore del Prosecco italiano.

I buyer saranno provenienti da Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Danimarca, Germania, Olanda, Albania, Serbia, Croazia, Norvegia, Svezia, Belgio, Slovacchia, Cechia, Ungheria, Irlanda, Bulgaria, Svizzera, Gran Bretagna, Israele, Russia, Kazakistan, Bielorussia, Ucraina, Messico, Brasile, Stati Uniti, Canada, Giappone, Hong Kong e Corea del Sud.

Vite in Rosa sarà fra le 80 realtà vinicole identitarie; questo è stato possibile grazie a Joanna Mirò, da decenni Wine Global Expert. Joanna, che al suo attivo l’avviamento di rapporti tra le cantine rappresentanti alto valore del terroir d’origine e gli importatori, critici e giornalisti di settore provenienti da molteplici nazioni e continenti, ha creduto nel progetto di Vite In Rosa, realtà piccola e ambiziosa. Per questo le siamo molto grate e non vediamo l’ora di presentarci al mondo nella stupenda Reggia di Monza.